Venerdì scorso, avendo fatto ponte a lavoro, mi sono concessa una bellissima passeggiata al mercato insieme alla mia famiglia. Siamo usciti a piedi, sotto il sole di novembre, (in realtà Giacomo era in monopattino) e ci siamo confusi fra la gente, fortunatamente non eccessiva!.
Oltre al banco di frutta e verdura, d'obbligo una volta che si riesce ad andare al mercato, mi sono soffermata in quello delle piante e per un euro ho acquistato l'ennesima piantina grassa.
Una volta portata a casa potevo metterla su un anonimo sotto vaso? Nooo.
Allora le ho creato un porta vasetto speciale, speciale come la sua barbetta bianca.
Non c'è voluto molto perchè, fortunatamente, un barattolino di carne in scatola che "stranamente" non avevo buttato, le calzava come la scarpetta di cristallo al piede di Cenerentola.
Ovviamente il barattolino necessitava di un restyling.
Occorrente per il restyling
- smalto bianco
- retina colorata
- colla a presa rapida
Procedimento:
Molto semplice: ho dato tre mani di smalto al barattolino, poi l'ho rivestito con della retina rossa, ovvero con l'ex sacchetto delle patate (confesso: non butto neanche quello...), fissandola, lateralmente, con due gocce di colla, mentre, sotto ho preferito fissarla con un pezzettino di scotch.
Ciao a tutti e al prossimo progetto creativo!
Giorgia
La trovo davvero molto sexy!
RispondiEliminaNon avevo pensato che potesse scaturire quest effetto! Però effettivamente, ora che mi ci fai pensare, sembra una calza a rete! : )
EliminaHa ragione Laura è veramente sexy!!Sicuramente in questa nuova veste, la piantina dalla bianca barbetta giocherà il ruolo di "prima donna" tra le altre piantine. E' davvero carina brava Giorgia.
RispondiEliminaUn abbraccio
Grazie Manu, si effettivamente spicca un pò con la sua calza a retina...
EliminaUn'idea davvero riciclosa! La tua piantina apprezzerà molto! E io pure! :)
RispondiEliminaGrazie Angela sei molto carina e soprattutto piacere di conoscerti : )
Elimina