Ciao Ilenia, ti vengo subito a trovare allora! (In realtà non lo avevo notato che lo fai spesso, non sono ancora molto scaltra con pinterest e ho poco tempo per starci. Comunque grazie, mi tanto piacere!)
Le piante grasse sono affascinanti,ci raccontano di ambienti esotici,di tramonti nel deserto,di orizzonti lontani..lì,sul nostro terrazzo di casa. Oggi poi sono molto di moda,specie presso architetti e decoratori per gli scenografici effetti di verde che sanno dare,anche con poco spazio a disposizione. C'è la tendenza a creare delle composizioni con vasi particolari,ghiaia,perline,e con veri e propi "abiti" coprivaso su misura confezionati con la tela di iuta,o con carta o con colorati materiali plastici. Non c'è limite alla creatività,l'importanza è che le piante abbiano luce a volontà e non siano troppo innaffiate,specie in inverno. Esistono molti "succulentofili" ("succulente" è il termine tecnico per le "piante grasse") entusiasti; una passione sempre più condivisa per questi nostri spinosi coinquilini.
E' un bel pensiero, hai ragione.
RispondiEliminaGrazie Gemma, un abbraccio :-)
Eliminabel pensiero! e bella pianta.. carinissima quella corona di fiori.
RispondiEliminaciaoo
Anche io la trovo deliziosa!
EliminaGrazie della visita ragazze!
La natura sa lasciarci sempre a bocca aperta!!
RispondiEliminaUn grande abbraccio e buona domenica.
Emanuela
He già, chi più di lei!
RispondiEliminaBuona domenica a te!
Anch'io ho pubblicato le mie piante grasse in questi giorni!Siamo in molte ad essere appassionate! Ti pinno sempre...lo avrai già notato!ILE
RispondiEliminaCiao Ilenia, ti vengo subito a trovare allora!
Elimina(In realtà non lo avevo notato che lo fai spesso, non sono ancora molto scaltra con pinterest e ho poco tempo per starci. Comunque grazie, mi tanto piacere!)
Le piante grasse sono affascinanti,ci raccontano di ambienti esotici,di tramonti nel deserto,di orizzonti lontani..lì,sul nostro terrazzo di casa.
RispondiEliminaOggi poi sono molto di moda,specie presso architetti e decoratori per gli scenografici effetti di verde che sanno dare,anche con poco spazio a disposizione.
C'è la tendenza a creare delle composizioni con vasi particolari,ghiaia,perline,e con veri e propi "abiti" coprivaso su misura confezionati con la tela di iuta,o con carta o con colorati materiali plastici.
Non c'è limite alla creatività,l'importanza è che le piante abbiano luce a volontà e non siano troppo innaffiate,specie in inverno.
Esistono molti "succulentofili" ("succulente" è il termine tecnico per le "piante grasse") entusiasti;
una passione sempre più condivisa per questi nostri spinosi coinquilini.
Quante informazioni al riguardo! Deduco Carmelo che tu sei uno dei molti succulentofili entusiasti!
EliminaCiao Giorgia, che belle le tue piante grasse! sono le uniche piante che ho in casa, le adoro!!! eli
RispondiEliminaGrazie Elisabetta, effettivamente è fantastica la loro indipendenza, per non parlare delle loro fioriture!
EliminaA presto :-)
Che meraviglia questa coroncina di fiori! Immagino la tua emozione! : )
RispondiEliminaSi per me è stata proprio una bella sorpresa!
EliminaA presto :-)
Sono bellissime!Peccato, io riesco ad accoppare anche quelle... per me solo piante finte (e basilico vero).
RispondiEliminaNo dai non ci posso credere! Altro che pollice nero...
EliminaBe' consolati con il basilico ;-)