Tanti indizi preannunciano che la primavera si sta avvicinando: le chiome degli alberi punteggiate di fiorellini rosa o bianchi, distese d'erba che rinunciano al loro tipico colore verde per lasciare il posto ad un vivacissimo ed esplosivo giallo, il cinguettio degli uccellini che riempie i momenti di silenzio.
Ed io sono contenta di questo arrivo, non perchè la primavera sia la mia stagione preferita. Amo tutte le stagioni nella loro diversità; ognuna, a suo modo sa farsi apprezzare e ammirare.
Ma comunque l'arrivo di una nuova stagione rappresenta per me un inizio, un momento in cui si chiude un paragrafo e si raccolgono forze, energie e idee per aprirne uno nuovo.
Dimenticavo, felice 8 marzo a tutte le donne!
Giorgia
Ciao Giorgia,
RispondiEliminaquesto è il periodo più bello dell'anno, secondo me :-)
Felice weekend anche a te!
Laura
Hai ragione Laura, anche a me è sempre piaciuto, da quando ero piccola!
EliminaCiao Giorgia, concordo con le tue riflessione e anche a me piace molto la primavera, vedere spuntare i primi fiori e aspettare il risveglio dell'amica tartaruga ...
RispondiEliminaBuona domenica finalmente con il sole!
Che bello, un motivo in più per aspettarla con entusiasmo!
EliminaBuona domenica a te!
Il segnale più gioioso dell'arrivo della primavera, sono le giornate che si allungano regalandoci sempre più ore di sole.
RispondiEliminaPresto,tra poche settimane,arriverà l'ora legale ed inizieranno quei pomeriggi lunghissimi,avvolti come da una luce dorata.
E improvvisamente, portato dalla brezza della sera,arriverà il profumo dell'estate.
Le giornate che si allungano.... che piacevole cambiamento!
EliminaBelle le tue parole, anzi, soavi!
bella immagine quella delle stagioni come chiusura e apertura di piccoli cicli della vita, è così! ma forse la primavera è quella che più di tutte ama farsi festeggiare, con tutti i colori e quel senso di rinascita.
RispondiEliminacomunque qui ancora niente rinascita....fa freddo! ma da voi no??
E' vero Serena, la rinascita lascia senza parole!
EliminaQui, nelle ore più calde si riesce a sentire il calore del sole, ma la mattina e la sera fa ancora freschetto...
E' vero le stagioni sono tutte belle nella loro diversità, ma la primavera credo sia la più generosa: ci offre uno meraviglioso, colorato e lussureggiante scenario che ci riempie gli occhi e l'animo.
RispondiEliminaUn abbraccio e a prestissimo.
Emanuela
Si, in particolar modo per un'estimatrice di fiori come te <3
Elimina