Questa esigenza nasceva per ben tre motivi.
- Primo: gli ambienti luminosi mi regalano benessere e quale colore meglio del bianco è in grado di amplificare la luce?
- Secondo, mi serviva una tavolozza bianca per dare maggior risalto ai manifesti d'epoca, di cui in casa siamo appassionati e perchè no anche alle mie creazioni, (l'ho detto più di una volta: la plastica delle bottiglie sul bianco da il meglio di se).
- Terzo, ammetto ormai di essere estremamente affascinata dagli interni in stile nordico caratterizzati, appunto, da pareti candide come la neve..
Con l'occasione ho voluto creare una nuova decorazione per la porzione di muro sopra la camino: una ghirlanda circolare. L'ho realizzata infilando le ghiere delle bottiglie di plastica su un anello di polistirolo in vendita nei negozi di bricolage, insomma, niente di più semplice.
In abbinamento ho messo una giostrina e una scatolina di metallo vintage e due vasetti-fiore, che vi ho mostrato già altre volte (qui la versione con il fiore rosso).
Cosa ne pensate?
Al più presto mi piacerebbe mostrarvi il resto del living e l'ingresso, dove abbiamo creato il nostro primo space office.
A presto
Giorgia
E' sempre tutto delizioso Giorgia, tu inclusa :)
RispondiEliminaUh, questa non me l'aspettavo!
EliminaGrazie Laura <3
Semplice ma piena di poesia... adoro le tue creazioni, ma lo sai vero? ;)
RispondiEliminaTi ringrazio Sere, mi fa estremamente piacere!!!
EliminaIl bianco è perfetto per mettere in risalto le tue creazioni! Mi piace, brava Giorgia! ;)
RispondiEliminaSono contenta di avere l'approvazione di un'addetta ai lavori come te!
EliminaGrazie Eli!
Lo sai che adoro il bianco vero? Quindi non posso che apprezzare e condividere la tia scelta. Bellissima anche la ghirlanda...tutto armoniosamente delizioso :-D
RispondiEliminaUn abbraccio e non vedo l'ora di vedere il resto.
Emanuela
Cerrrto che lo so ;-) anche tu qualche tempo fa hai fatto questa scelta!
EliminaGrazie per i complimenti, apprezzatissimi <3
Un abbraccio anche a te!
Sei splendidamente in sintonia con la tua stanza...o meglio, lei con te! Perfette entrambe!
RispondiEliminaGrazie Antonella, mi hai fatto sorridere con questo commento, Sei troppo forte!!!
EliminaSì, sono d'accordo con Lallabel! Quindi, il messaggio è proprio lo stesso!!!
RispondiEliminaGrazie Sharita, sei un tesoro <3
EliminaTi abbraccio!
Cara Giorgia,hai fatto benissimo a ridipingere tutto di bianco;oltre a conferire una maggiore luminosità all'ambiente,è un colore elegante e niente affatto freddo.
RispondiEliminaQuanto al risalto che dona ai manifesti ed alle decorazioni,pensa che negli anni 40,a Roma,fece epoca la casa di Silvio Medici,gran signore e collezionista d'arte,che rimosse le tapezzerie allora di moda fece ridipingere tutto di bianco il suo appartamento per mettere in evidenza la sua ricca quadreria.Appesi a quelle pareti candide i quadri acquistavano nuova vita e divenivano protagonisti nello spazio.
P.S.
Delizioso il laccetto viola per trattenere la coda di cavallo;si sposa molto bene col tuo tipo di biondo.
Quante cose che sai!!! Silvio Medici oltre ad essere un'appassionato e intenditore d'arte deve essere stato un tipo davvero originale!
EliminaGrazie Carmelo, sei sempre così gentile e generoso nel condividere il tuo sapere!
Sempre bravissima! Ti seguo da tanto qui sul tuo blog e pure su Pinterest! Mi piace tantissimo il living bianco e non vedo l'ora di vedere l'angolo studio.. :-D
RispondiEliminaGrazie Irene, mi fa tanto piacere!
EliminaAllora a presto :-)