La mia è una casa tutt'altro che perfetta. Le tracce della vita quotidiana si vedono ovunque, tuttavia un processo di evoluzione e miglioramento è sempre in atto.
Qualche mese fa abbiamo cambiato il colore delle pareti del soggiorno. Prima erano di un verdino chiaro e non è che non mi piacesse più questo colore, semplicemente dopo nove anni ero stufa di averlo intorno.
E così vai con il bianco assoluto sul quale disseminare manifesti d'epoca e decorazioni hand made fatte con la plastica riciclata!
Questo è il risultato. Ho studiato anche un nuovo layout per i quadri sopra il divano, mixando foto di mio figlio e alcuni manifesti d'epoca acquistati alle aste Bolaffi on line.
Grandi assenti in questo living sono: un tappeto e un coffee table entrambi da piazzare davanti al divano, ma visto che mio figlio spesso si sposta con il monopattino, in particolare in questa zona della casa, credo che rimanderò ancora per un po' l'introduzione dei due complementi d'arredo :-)
E laggiù c'è il camino, l'angolo più fotografato della mia casa, mai uguale a se stesso, sempre pronto ad ospitare tutte le mie creazioni di plastica riciciclata. Mentre una poltroncina vintage in legno e pelle degli anni sessanta fa da spalla al divano.
Appena possible voglio mostrarvi la zona ingresso dove, come vi dicevo un po' di tempo fa, abbiamo creato l'angolo office.
Prima di lasciarvi però, voglio annunciarvi che ora Linfa Creativa ha un dominio tutto suo, il nuovo indirizzo è: www.linfacreativa.net.
Giorgia
E cosa aspettavi a farcelo vedere????? E' bellissimo, pieno di vita, come piace a me :-)
RispondiEliminaGrazie Sere, sono super felice per il tuo commento!!!
EliminaMi piacciono moltissimo i tuoi manifesti vintage,e trovo che il nuovo colore aggiunga una piacevolissima luminosità che fa risaltare il buon gusto di tutti gli oggetti.
RispondiEliminaSei un ottima arredatrice,con un talento naturale per la scenografia.
Oh, grazie Carmelo, davvero gentile! La luminosità è uno degli aspetti che mi piace di più della mia casa.
EliminaP.S:
(Non so perchè ma non avevo dubbi sul fatto che apprezzassi i manifesti vintage ;-)
Tracce di vita quotidiana, dici... Allora casa mia è una selva di vita quotidiana!!! La tua si vede tutta ordinata, ogni cosa al suo posto... E poi è così luminosa, diafana, ogni cosa, piccola o grande che sia, è bella, particolare e personale... Mi piace molto aver visto questo spazio e spero di vederne altri! Un abbraccio.
RispondiEliminaGrazie Sharita, che bei complimenti!!!
EliminaLa luce è stata fondamentale nella scelta della casa, più dei metri quadrati!
Per quanto riguarda l'ordine, diciamo che quando ho scattato le foto ero sola in casa e dopo il rientro dei maschietti di casa, tutto quell'ordine piano, piano è venuto è venuto meno.... :-/
Mi piaceva molto la versione precedente, ma apprezzo ancor di più questa "total white". Trovo molto azzeccata anche l'idea di aver raggruppato le stampe d'epoca ottenendo così un effetto d'insieme meno dispersivo. Brava Giorgia bellissimo il tuo living room :-)
RispondiEliminaUn abbraccio e a presto!
Emanuela
Vero? La nuova disposizione dei quadri soddisfa anche me :-)
EliminaGrazie Manu, a presto!
Un abbraccio!
BELLISSIME le stampe! Pinno alla grande!
RispondiEliminaE allora vai con le pinnate :-)
EliminaAdoro soprattutto quei manifesti d'epoca!
RispondiEliminaGrazie Laura, io li trovo pieni di fascino!
Elimina